microcemento per interni
microcemento per interni

IL MICROCEMENTO PER INTERNI ED ESTERNI

Il microcemento è un'applicazione idonea a rivestire sia pavimenti sia pareti interne ed esterne, la tenace adesione sulle superfici lo rende un materiale all'avanguardia. Le caratteristiche generali sono notevolmente performanti, l'applicazione su qualsiasi tipo di piano, piastrelle, ceramica, legno o materiale misto da' la possibilità di rinnovare ogni ambiente del nostro appartamento. Molto utilizzato in ambientazioni esterne garantisce ottima resa e durabilità per rampe d'accesso, cortili, open space, locali pubblici o dove la sollecitazione continua del calpestio può produrre danni ai pavimenti.

Le caratteristiche del microcemento

Questo materiale è particolarmente resistente e le innovazioni sono in continuo sviluppo, grazie ai nuovi prodotti introdotti allo sviluppo del cemento, si ottengono superfici plastificanti di notevoli qualità idonee a sopportare il sostegno di elevato traffico tipico dei grandi centri commerciali e uffici.
La pulizia del microcemento va eseguita tradizionalmente con detersivo preferibilmente neutro, dopo la detersione possiamo passare della cera acrilica per lucidarlo a dovere e mantenerlo efficacemente protetto dall'usura.

Il microcemento è adatto sia ad ambientazioni interne che esterne

Il microcemento per interni ha una base cementizia, per fare un lavoro ben fatto si deve attendere la sua completa essicazione. Dopo aver realizzato la posa in opera, è necessario prestare attenzione per qualche giorno per non danneggiare il rivestimento con urti accidentali, trascinamento di mobili o oggetti che potrebbero compromettere la buona riuscita dell'impresa. La disposizione deve avvenire in modo corretto evitando rischio di rompere il materiale.
Per i locali da ristrutturare l'opzione di utilizzarlo al fine di migliorare le strutture esistenti è un ottimo compromesso tra costo e risultato finale. Il microcemento è una versione ottimizzata del classico cemento liscio e può considerarsi una scelta ideale per rinnovare ambienti obsoleti senza la necessità d’impegnative demolizioni, lunghi tempi d’inagibilità e cumuli di macerie da smaltire.
I costi ridotti, i diversi colori, l'alta resa e la durevolezza lo rende il materiale ideale per rinnovare o creare qualsiasi architettura d'interni ed esterni.


Contenuti correlati...