caldaie Ferroli
caldaie Ferroli

Tipologie di caldaie Ferroli

La caldaia è un dispositivo essenziale per il riscaldamento dell’acqua calda e si trova in tutte le abitazioni o comunque in ogni ambiente che necessita del suo utilizzo. Una delle maggiore ditte che si occupa della produzione di caldaie nel nostro paese è la Ferroli, questa azienda produce caldaie per il riscaldamento, motori elettrici e prodotti per la climatizzazione.

La Ferroli è stata fondata da Sante Ferroli, il quale ebbe una intuizione giusta, ossia quella di capire che il mercato del riscaldamento, con il passare del tempo , si sarebbe ampliato sempre di più, per questo motivo decise di aprire un’azienda che, successivamente, è stata gestita dai suoi tre figli. La sede della ditta Ferroli si trova nella città di Verona, nella località di San Bonifacio e da anni produce dei sistemi di riscaldamento d’avanguardia, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, il quale la rende una azienda estremamente competitiva sul mercato italiano ed europeo.

Questa azienda da lavoro a più di 1.700 persone e possiede diversi centri di assistenza in molte città, ogni hanno produce e vende una grande quantità di caldaie. Tra i modelli di caldaia Ferroli possiamo trovarne di diversi, vi sono: caldaie murali, scaldacqua, caldaie a linee di condensazione, a basamento, sistemi di termoregolazione e bollitori. Data la vasta scelta di prodotti ogni persona potrà acquistare il modello adatto alle proprie esigenze.

Inoltre, oggi, grazie alla produzione dei diversi stabilimenti la Ferroli può contare su una fetta di mercato molto ampia, che supera i confini nazionali, proponendo le proprie caldaie ad un numero sempre più ampio di clienti. Il punto di forza di questa azienda è quello di produrre dei dispositivi garantiti e sicuri, la cui qualità è ottima e vengono realizzati seguendo tutti gli standard di produzione e sicurezza. La cura di ogni dettaglio e l’attenzione degli ingegneri e dei tecnici durante la produzione hanno contribuito al successo ottenuto dalle caldaie Ferroli. Questa azienda è passata dall’essere una azienda territoriale ad una di livello internazionale, sono sempre di più le persone che, dovendo cambiare i propri sistemi di riscaldamento, si affidano ai prodotti Ferrioli che sono garanzia di qualità ad un prezzo accessibile.

Le caldaie Ferrioli, come abbiamo anticipato si trovano in diversi modelli, ognuno viene prodotto per poter essere utilizzato in un determinato ambiente, vi sono caldaie ad uso domestico, industriale e commerciale e professionale. Vediamo le diverse tipologie in cosa consistono: - caldaia Ferroli per il riscaldamento domestico: ve ne sono di vario genere, in vendita si trovano caldaie tradizionali, a condensazione, modelli low nox ed il modello soffiato.

Tutti questi tipi di caldaia Ferroli possono essere a basamento, murali oppure ad incasso ed il bruciatore interno, che è quello che genera la fiamma che conduce il calore verso i fluidi, è tra i migliori che si trovano in commercio. Uno dei migliori modelli di caldaia Ferroli per uso domestico è la caldaia ferroli f24 (come è possibile vedere ad esempio cliccando qui), si tratta di una caldaia a basamento che possiede un corpo in rame con flusso forzato e una camera stagna per il riscaldamento, questo modello ha ottenuto una certificazione a 3 stelle per quel che riguarda il consumo energetico. - caldaie per riscaldamento industriale, commerciale e professionale: vi sono ben 17 modelli di caldaie destinate a questi usi, solitamente queste utilizzano un combustibile solido e sono caratterizzate dalla presenza di una porta di grandi dimensioni con un accesso frontale, un regolatore di temperatura ed un regolatore manuale per gestire la fuoriuscita dei fumi.

Per il settore industriale uno dei modelli migliori è Quadristar, questo possiede un bruciatore premix che consente una bassa emissione di agenti inquinanti.


Contenuti correlati...