vendita di tensostrutture
vendita di tensostrutture

La vendita di tensostrutture in forte crescita tra le istituzioni

Spesso capita di doversi recare ad una sagra o festa di quartiere, dove panini e birra sono all'ordine del giorno, e di trovarsi rinchiusi in un edificio, magari poco arieggiato e con poco spazio. Succede spesso o meglio, succedeva spesso perché negli ultimi anni la tendenza sta cambiando notevolmente: si utilizza quasi sempre una tensostruttura.

Ma in cosa consiste e come è possibile acquistare un oggetto così grande? Sul territorio italiano ci sono numerose aziende che si occupano di vendita tensostrutture sia ai privati che alle istituzioni come comuni, associazioni, grandi realtà aziendali in cerca di una copertura da utilizzare per fiere ed eventi riservati. L’utilizzo delle tensostrutture offre numerosi vantaggi tra cui la possibilità di "aprire" sui lati il tendone e quindi far circolare aria e diffondere la musica anche per coloro che sono accomodati fuori da esso.

Le dimensioni delle tende variano a secondo dell’esigenza: hanno diverse misure, dalla piccola tenda da giardino oppure coperture per piccoli eventi o addirittura tensostrutture da oltre 300 posti a sedere con la particolarità di usufruire di uno staff qualificato per montarlo e smontarlo.Nel grandi luoghi comuni come parchi, centri sportivi e piazze, la tensostruttura è diventata una soluzione pratica ed ideale per l'obiettivo che si vuole raggiungere: contiene un numero di persone più alto, ha uno stile differente e più accattivante e la manutenzione è semplice.

Ma in cosa si differenzia una tensostruttura?

I pregi che la caratterizzano sono tanti e confrontandola con altre tipologie di strutture è possibile avere già un’idea dei vantaggi, come ad esempio la praticità. La praticità delle tensostrutture è davvero una cosa unica poiché consente di risparmiare tempo per le operazioni di montaggio, non solo per l’azienda che ne usufruisce ma anche verso coloro che si apprestano a partecipare ad un evento in cui essa viene utilizzata, garantendo con spazio e comodità.

L’estetica non è da sottovalutare; è spesso di colore bianco e con un aspetto che potrebbe variare da situazione a situazione. Una tenda ampia in lunghezza e stretta sui lati oppure una tensostruttura a forma di vulcano, con la punta rivolta verso l’alto con assi di legno o acciaio a sostegno dei punti cardine; spesso si montano anche due tensostrutture affiancate  per rendere l’ambiente ancora più spazioso ed accogliente.Da pochissimi anni anche i matrimoni sono al centro dell’utilizzo di tensostrutture, chi possiede un giardino piuttosto ampio da poter ospitare i propri inviati, ne può approfittare organizzando il proprio matrimonio in casa, acquistando una tensostruttura compreso di montaggio e smontaggio, rendendo unico quel giorno sotto tutti gli aspetti.

Un aspetto fondamentale è che le tensostrutture sono realmente disponibili per chiunque ne voglia usufruire e affidandosi alle aziende specializzate, sarà possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.


Contenuti correlati...