arredare casa
arredare casa

Come arredare gli angoli vuoti della casa: consigli pratici

A volte arredare la propria casa non è per niente facile, soprattutto se l’appartamento è molto grande. Infatti dopo aver posizionato tutti i mobili possono rimanere a disposizione tantissimi spazi che non si sa come sfruttarli. L’angolo è un punto cruciale, difficile da arredare con soluzioni che soddisfino. E purtroppo spesso rimane inutilizzato. Ignorarlo non è mai una buona idea, meglio valorizzarlo con stile ed eleganza. In questa guida ci sono tantissimi consigli che si possono prendere in considerazione per capire come arredare casa in maniera creativa, dando spazio soprattutto agli angoli e senza tralasciare i dettagli.

Prima di illustrare alcuni suggerimenti in merito è bene sottolineare un piccolo dettaglio: non conviene mai riempire eccessivamente l’ambiente, ma occorre in principal modo concentrarsi sui punti in cui si vuole attirare l’attenzione. Quindi a tale riguardo è fondamentale cercare i giusti elementi che valorizzino gli angoli della propria abitazione.

Per poter creare un effetto di profondità nell’ambiente si possono arricchire gli angoli con degli ornamenti oppure con un mobile. Per poter riempire queste parti, non occorre per forza acquistare nuovi oggetti, ma basta semplicemente cambiarne la disposizione e il gioco è fatto!

Esistono tantissimi arredi perfetti per gli angoli, l’importante è scegliere quello giusto! Quindi a tale riguardo consigliamo di utilizzare degli scaffali a forma piramidale e riempirli a loro volta con soprammobili. Oppure un’altra buona soluzione è la seguente: posizionare nell’angolo del salotto un piccolo scrittoio con una sedia. Così facendo non solo l’angolo del salotto sarà valorizzato ma al contempo stesso anche lo spazio sarà ottimizzato.

Una coppia di poltroncine con lampada a stelo e un piccolo tavolino da caffè disposti in diagonale, possono fare la differenza! In aggiunta per ottimizzare lo spazio, una piccola libreria angolare può rivelarsi la scelta perfetta.. Se invece non si vogliono introdurre degli arredi veri e propri negli angoli, in questo caso è possibile aggiungere soltanto delle decorazioni. Per rendere l’idea, ecco cosa si può fare: nella parte adiacente aggiungere dei quadretti oppure una pianta artificiale.

Per quanto riguarda invece l’ambiente della cucina è già sufficientemente arricchito di mensole, mobili, e quant’altro quindi è consigliabile lasciare così com’è la predisposizione dell’arredamento.  Per il bagno invece è possibile integrare negli angoli qualche piccola mensola per poggiare gli oggetti personali oppure una cesta per la biancheria.


Contenuti correlati...