Librerie componibili
Librerie componibili

Librerie componibili

Oggi diventa possibile arredare casa con le librerie componibili, che si adattano perfettamente ad ogni parete ed a tutti gli stili di arredamento. Le librerie componibili si compongono di diversi moduli e possono contenere anche oggetti e non solo libri, come fotografie, soprammobili, ricordi, ecc. In questo modo è possibile scegliere tra librerie componibili moderne e minimaliste, oppure eleganti, in grado di arredare casa con fantasia ma anche con praticità. Le librerie componibili geometriche sono quelle di grande fascino, ordinate ma non ordinarie e sempre perfettamente adagiate ad ogni parete.

Sono preferite da coloro che amano gli arredi pratici senza a dover scendere a compromessi con i vari stili. Si possono scegliere fra diversi materiali e colori, e creare la giusta dimensione. Si possono creare librerie componibili anche molto capienti. Se state cercando una struttura robusta ma leggera, potete scegliere le librerie componibili in legno tamburato, un materiale che viene spesso scelto per realizzare mobili di alta qualità. Solitamente le “classiche librerie”, rivisitate in stile moderno, o meglio, geometrico, hanno una forma rettangolare e presentano più ripiani, ed ogni ripiano, a sua volta, presenta degli scomparti. Queste librerie, proprio grazie alle dimensioni, al design semplice e minimal, geometrico e lineare, si adattano perfettamente a qualsiasi contesto, non solo si possono acquistare per la casa, ma anche per l’ufficio.

Le librerie componibili le potete posizionare ovunque, dal soggiorno alla camera da letto vostra o dei bambini, oppure all’ingresso, nello studio e persino in cucina, e possono fungere anche da divisorio tra due ambienti. Le librerie componibili, non sono più viste dai design come delle “semplici librerie”, ma rappresentano un mobile molto funzionale. Chi ama l’originalità, non disdegna certamente l’idea di acquistare le librerie componibili di design, piccoli capolavori dell’arte moderna da ammirare da ogni angolazione. Convincono le librerie componibili in metallo dalle forme particolari, alcune così alte da toccare il soffitto, ma è proprio questa l’idea, ovvero mettere in ordine le pile dei libri che in una casa si riversano ovunque, sui tavoli, per terra, accanto al letto, sui comodini...Librerie che di fatto sfidano la legge della gravità.

Colonne poco ingombranti in grado di contenere un numero molto ampio di volumi. Per chi ama l’urban styling, vanno di moda gli scaffali che si assemblano in pochi minuti e che si ispirano agli elevatori a forbice che si possono ritrovare in alcuni cantieri. Parliamo sempre di librerie componibili modulari che si possono affiancare oppure sovrapporre per creare soluzioni d’arredo su misura. Se preferite ci sono anche le librerie componibili da appendere alla parete, una sorta di quadri, o così possiamo definirli, che arredano e stupiscono per la forma, l’originalità, il colore ed il design.

Si possono creare dei veri e propri disegni e decorare le pareti, acquistando più librerie e unendole tra loro realizzando un bellissimo motivo astratto. Le librerie componibili pensili, possono essere utilizzate singolarmente, oppure accostate ad altre creando grande dinamismo. Se invece preferite le piccole librerie da tavolo, allora potete optare per i modelli ad incastro, composizioni leggere da creare con grande facilità. Le potete utilizzare sopra ad un mobile contenitore oppure ad una scrivania.


Contenuti correlati...