portoni blindati
portoni blindati

Porte e portoni blindate: cosa scegliere e perché

La sicurezza, tra le mura domestiche, è uno degli aspetti più importanti. Per questo non è mai una buona idea risparmiare su serramenti e portoni. Sono una delle difese più efficaci da ladri e malintenzionati che vogliono introdursi in casa nostra.

Come scegliere la soluzione migliore?

Individuare quale porta o portone blindato faccia al caso nostro, non è facile. Oltre a mantenere inalterate le sue funzionalità, deve essere anche gradevole dal punto di vista estetico. E possibilmente il più conforme possibile all'arredo che abbiamo scelto per casa nostra.

Quello che si chiede ad una porta blindata è che resista ad ogni tentativo di effrazione, e che sia in sintonia con il gusto personale e l'ambiente di inserimento. Inoltre, deve essere insonorizzata e isolare termicamente l'ambiente interno, in funzione del risparmio energetico e delle intemperie. Oltre a queste caratteristiche, che dovrebbero essere comuni a tutte le porte e portoni blindati, si aggiungono alcune caratteristiche particolari, specifiche di ogni azienda produttrice.

Per questo vi suggeriamo di rivolgervi ad un'azienda specializzata nella produzione e vendita porte e portoni blindati, sicuramente sapranno consigliarvi al meglio sulle vostre esigenze.

Ogni tipologia di porta blindata deve essere sottoposta ad una serie di stress test, per misurare la robustezza e la resistenza, sia per quanto riguarda le prestazioni antiscasso che per la resistenza dei materiali.

Uno degli elementi più importanti di una porta blindata è il rivestimento interno, che garantisce alla porta qualità antiscasso e antitrapano, e inibisce diversi tentativi di intrusione da parte del ladro. Inoltre, un altro elemento molto importante per proteggersi dalle intrusioni di ladri, sono le serrature a cilindro europeo. Ovvero, la naturale evoluzione della serratura doppia mappa. Le porte blindate con serrature a cilindro sono sicuramente tra le più diffuse. Nonostante questo non sono facili da scassinare, e sono dotate di chiavi piccole e poco ingombranti.

E voi, avete già scelto quale soluzione adottare per casa vostra?


Contenuti correlati...