Arredare casa in modo elegante
Arredare casa in modo elegante

Arredare casa in modo elegante

Avete da poco acquistato la vostra nuova dimora, siete rimasti affascinati dallo stile classico e impeccabile di uno dei molti locali di classe presenti nella Capitale, come ad esempio La Cabala Roma,  e siete in cerca di alcuni consigli utili per arredare al meglio la vostra abitazione? Questo è il posto giusto per voi. Se siete persone attente in modo particolare all'eleganza, sarà sicuramente nel vostro interesse creare un ambiente che vi rispecchi perfettamente mostrando la vostra personalità, i vostri gusti e il vostro modo di vivere. Ecco quindi qualche consiglioutile su come disporre l’arredamento in modo elegante.

Preparativi

Per ovvi motivi è necessario acquistare dei mobili in stile classico, alcuni fiori e delle tende chic. È importante ricordarsi che per creare dare un aspetto elegante alla propria casa o anche ad un solo ambiente di essa non bisogna per forza spendere un capitale. Si tratta, invece, solo di un luogo comune poiché per dare un tocco di classe alla vostra casa basterà solo curare al massimo la scelta del mobilio e curare bene ogni altro piccolo dettaglio.

 

Per prima cosa occorre pensare alle pareti: una casa con pareti bianche o tamponate con un colore perlato e il pavimento lucido, possibilmente in tinta unita o in marmo regalano sicuramente un gran tocco di eleganza moderna. Un parquet in rovere sbiancato, in alternativa, può diventare una buona soluzione anche per questo stile.

La scelta del mobilio

Quando sceglierete i mobili, potete far ricadere la scelta su un mobilio in stile antico, magari di una tonalità più scura, optando per delle credenze con porte di vetro, un tavolo e delle sedie per il salone che più rispecchino i lineamenti classici che immaginate per il vostro soggiorno. Potete, altrimenti, scegliere tavoli fatti interamente di vetro con la base in legno lavorato. In questo caso divani dovranno essere rigorosamente in tessuto dal colore bianco/avorio a seconda delle pareti, o in pelle bombati e non troppo squadrati. Scegliete sempre dei colori tenui altrimenti rischiate di cadere sullo stile moderno.

 

Infine, per dare una nota di colore potete giocare con la tinta delle tende che comprerete. Ovviamente anch'esse dovranno rispecchiare lo stile scelto per il vostro arredamento. Immancabili poi gli addobbi floreali, se non vi sentite particolarmente dotati nella cura delle piante, potrete optare per dei bellissimi bouquet di fiori secchi sparsi qua e là per la casa. Attraverso questi consigli, arrederete al meglio la vostra casa.


Contenuti correlati...