LAVELLI IN ACCIAIO INOX
LAVELLI IN ACCIAIO INOX

CM Spa: lavelli in acciaio inox made in Italy

Cm Spa è un'azienda molto blasonata la quale costituisce un autentico vanto per il Made in Italy, e si occupa precisamente della produzione di lavelli in acciaio inox per cucina.

La storia dell'azienda Cm Spa

Cm Spa vanta una storia davvero notevole: questa realtà imprenditoriale nacque infatti nel lontano 1967 a Cartigliano, in provincia di Vicenza, dove ancora oggi progetta e realizza i suoi prodotti. Rispetto ai suoi albori, ovviamente, l'azienda è cresciuta in modo notevole, di conseguenza è stato necessario realizzare una seconda area produttiva per far fronte alla notevole domanda. Cm Spa è considerata un punto di riferimento da molti dei migliori brand italiani specializzati nella produzione di cucine, i quali si rivolgono a quest'azienda per acquistare questi elementi assolutamente fondamentali per proporre una cucina completa e di qualità.

Le piazze straniere, altrettanto importanti e rinomate, oggi occupano circa la metà della produzione di Cm Spa. L'impiego esclusivo di acciaio "vivo". Il grande successo che ha sempre contraddistinto Cm Spa è legato in primis alla grandissima qualità delle sue realizzazioni. Per produrre i suoi lavelli in acciaio inox, infatti, Cm Spa utilizza solo ed esclusivamente acciaio inox AISI 18/10, ovvero quello che si usa definire acciaio "vivo". Questo materiale vanta tutte le peculiarità più tipiche dell'acciaio inox, su tutte quella di riuscire ad autoproteggersi evitando i processi di ossidazione, allo stesso tempo è da considerarsi assolutamente speciale in quanto non arrugginisce anche se esposto all'aria e all'acqua. Anche a livello di resistenza l'acciaio inox AISI 18/10 costituisce un'autentica prima scelta, e questo materiale si conserva perfettamente lucido ed esteticamente impeccabile anche qualora sia massivamente usurato.

L'acciaio inox, il materiale che fa rima con igiene

Realizzare dei lavelli in acciaio inox è la miglior soluzione per le cucine: questo materiale, infatti, fa assolutamente rima con igiene. Anche senza eseguire alcun intervento di pulizia i lavelli in acciaio inox si presentano impeccabili sul piano estetico, ad ogni modo bastano delle semplicissime attenzioni, come ad esempio la pulizia di queste superfici con uno specifico panno in microfibra, per rendere questo materiale straordinariamente lucido, proprio come se fosse fresco di fabbrica. Come consiglia Cm Spa, per trattare in modo ottimale i lavelli in acciaio inox è preferibile utilizzare dei prodotti a base di aceto o alcol, o ancor meglio la crema Buffel Inox.

Profili e finiture dei prodotti Cm Spa

Cm Spa propone i suoi lavelli in acciaio inox in differenti varianti, in modo da poter rispondere alle più diverse esigenze tecniche e di design. Per quanto riguarda i profili, anzitutto, si può optare per il profilo Standard, per il Filotop, che prevede un allineamento impeccabile tra top e lavello, oppure per quello Slim, variante ultrasottile. Altri profili interessanti sono Plus, esteticamente accattivante e ideale per favorire il mantenimento di una perfetta igiene, Bordo 8/10/20/100 mm, ideale per le cucine più classiche, Sottotop, soluzione innovativa che prevede che il lavello sia posto a livello inferiore rispetto al top, oppure Appoggio, variante squadrata che si associa al top in modo perfetto. Relativamente alle finiture è possibile scegliere tra tre diverse varianti, dunque lavelli in acciaio inox satinati, classici e dalle superfici lucenti ed opache, antigraffio, varianti in grado di resistere all'usura in maniera perfetta grazie alla loro particolare texture, e microdecoro, dalla particolare texture micropuntinata che impreziosisce il lavello sia a livello tecnico che estetico.

Le collezioni Cm Spa: Linea Luxury Style e Linea Classic Style

Cm Spa suddivide le sue proposte in due diverse collezioni, ovvero Linea Luxury Style e Linea Classic Style. La prima propone dei design molto accattivanti e marcatamente moderni, ricchi di spigolosità e di geometrie ben definite, mentre la seconda ha un'essenza più adatta alle cucine tradizionali e non disdegna affatto delle linee più morbide. In ognuna delle due collezioni le varianti sono tantissime; quel che è certo è che tutti i prodotti Cm Spa sono accomunati da un livello di qualità tecnica e di accuratezza estetica assolutamente eccellente.

Cm Spa: un brand di fama internazionale

Grazie alla grande qualità dei suoi lavelli in acciaio inox, Cm Spa è riuscita presto a divenire una realtà di livello internazionale. La rete commerciale di Cm Spa è presente in modo molto massiccio sia in Europa che altrove, ed abbraccia praticamente tutti i continenti. Anche questo aspetto, ovviamente, conferma in modo inequivocabile la grandissima professionalità che contraddistingue questo famoso brand Made in Italy, e soprattutto l'indiscussa qualità dei lavelli in acciaio inox che propone alla sua clientela.


Contenuti correlati...