Tavoli e sedie: quando domina la fantasia

Il mondo dell’arredamento è sempre stato ricco di proposte originali che, nella maggior parte dei casi, riescono a trasformare oggetti comuni e di uso quotidiano in veri e proprie opere d’arte da esporre fieramente nella propria abitazione.
Pensate ad esempio alle sedie e ai tavoli, oggetti comunissimi e indispensabili che si trovano praticamente in qualunque abitazione. Probabilmente la maggior parte di noi è portato a pensare alle sedie e ai tavoli come arredi necessari ma che non devono essere necessariamente originali e particolari.
Se questa è la vostra idea, siamo certi che avrete occasioni di ricredervi dopo che vi avremmo illustrato alcune proposte che, in sostanza, reinventano le sedie e i tavoli in maniera fantasiosa, senza per questo far perdere la loro funzionalità!
La prima proposta riguarda le sedie ed è a firma di Philippe Starck che nell’ambito della nuova collezione Kartell, ha proposto Mademoiuselle, un modello di sedie completamente rivoluzionato sia nelle forme che nelle imbottiture. La sedia Mademoiselle, che porta niente meno che il marchio Moschino, si impone con la sua aria ironica e divertente, per il suo estro che la porta a vestire fantasie diverse ma tutte ugualmente deliziose. Potrete sceglierte tra stampe a fiori e fantasie astratte che di certo daranno un tocco di classe alla vostra casa!
Per quanto riguarda invece i tavoli, l’ultima novità del settore è il cosiddetto tavolo-albero firmato Anil Ercan. Il Graft Table è un tavolo a forma di albero, dove i piedi sono delle vere e proprie radici che culminano in una ramificazione anche se stilizzata.
Si tratta di un modello molto minimale e certamente originale che sa essere divertente ed eccentrico senza tuttavia eccedere; le sue caratteristiche principali sono la ricercatezza delle forme e i colori neutrali che si limitano esclusivamente al bianco e al nero.
 


Contenuti correlati...