Parquet in rovere
Parquet in rovere

Parquet in rovere: perché sceglierlo?

Scegliere un parquet in rovere è sempre una scelta ottimale, in quanto si tratta di un materiale davvero pregiato che renderanno un effetto elegante e dal design impeccabile. Il legno rovere, infatti, è adatto sia per arredare sale molto grandi, come ad esempio un soggiorno, ma anche per le stanze da letto, oppure per uno spazio in cui magari organizzare una lezione di yoga. Ci sono diversi tipi di parquet, ma quello in legno rovere senza ombra di dubbio, una delle scelte più gettonate nonché più richieste soprattutto tra coloro che sono appassionati del design. Il parquet in rovere ha una serie di vantaggi e caratteristiche che bisogna prendere in considerazione. Il rovere viene classificato proprio per i suoi dettagli molto particolari.

Questo tipo di legno è caratterizzato infatti, da una buona durezza e anche da una forte resistenza alle intemperie, anche se molto spesso può essere soggetto al tasso di umidità dell'aria e per questo potrebbe andare incontro a delle modifiche nelle sue dimensioni. Il colore stratificato del rovere rende uniche le sfumature del vostro pavimento perché davvero caratteristiche ed è per questo, che la fibratura dritta e la tessitura grossolana, faranno in modo che l'effetto sia davvero bellissimo. Scegliere un parquet in rovere, può essere vantaggioso per una serie di motivi. Il parquet, infatti è molto elegante ed è molto piacevole da vedere. Rispetto ad altri tipi di parquet, quello in rovere riesce a dare sensazione di accoglienza e di calore ad un'abitazione e spesso viene usato sia per ambienti intimi, ma anche per arredare grandi spazi. Un altro vantaggio del parquet rovere è che ha molti tipi di colori di sfumature, mentre anche la sua versione laterale lo renderà decisamente molto caratteristico.

Tra i vantaggi da sottolineare e i motivi per cui andrebbe scelto un parquet in rovere, c'è il fatto che la robustezza e la sua capacità di resistere all'usura del tempo, rendono questo materiale davvero unico. C'è da sottolineare però, che il costo è abbastanza elevato, ma rispetto ad altri tipi di parquet, verrà comunque ammortizzato nel tempo, perché è molto resistente e non avrà bisogno di una manutenzione eccessiva. La scelta di installare in un'applicazione un parquet in rovere, potrebbe essere davvero vantaggiosa e sicuramente, non ci si pentirà di questa scelta. Ovviamente, scegliere un parquet rovere sarà dispendioso ma allo stesso tempo garantire una scelta di stile potendo optare anche per le versioni sbiancato e spazzolato, o in altre più naturali, magari puntando sul marchio Made in Italy.


Contenuti correlati...