Zanzariere a pacchetto
Zanzariere a pacchetto

Zanzariere a pacchetto: a tutto comfort con un sistema tecnologicamente avanzato

Le case oggi sono dotate tutte di zanzariere: un pratico modo per proteggere da zanzare, insetti, pollini, proprio per questo sono state studiate soluzioni innovative in grado migliorare la qualità della vita di chi vi abita. Da questa esigenza nascono le zanzariere a pacchetto.

Le zanzariere a pacchetto hanno una linea che ben si adatta a tutti gli stili di casa, raffinate, eleganti, moderne, sono caratterizzate dall'impacchettamento della rete con un sistema a fisarmonica. Come le zanzariere tradizionali possono essere a scorrimento verticale o orizzontale. Solitamente si preferisce il secondo per le porte- finestre, mentre per le finestre anche lo scorrimento orizzontale è funzionale e permette di ottenere il massimo della versatilità. La rete può essere realizzata in polipropilene o polietilene e quindi è pratica e resistente. Tra i vantaggi delle zanzariere a pacchetto vi è lo spessore della guida a pavimento di soli 3mm quindi è come se non ci fosse, con un notevole aumento di praticità e comfort, soprattutto se in casa vi sono anziani e disabili che possono inciampare nella guida a terra o trovare in essa un vero e proprio ostacolo alla mobilità. Ovviamente questi dettagli si possono avere solo scegliendo zanzariere plissettate realizzate da professionisti del settore che amano curare tutti i dettagli, come Proline, che dal 2011 applica soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate nella produzione di tende oscuranti e zanzariere su misura.

A questo punto è bene descrivere tutti i vantaggi delle zanzariere a pacchetto. Il sistema di apertura delle zanzariere è altamente personalizzato. Le stesse vengono realizzate su misura ed è possibile scegliere ad esempio zanzariere plissettate con scorrimento sia a destra sia a sinistra, soluzione preferita per le grandi porte-finestre. Un ulteriore vantaggio delle zanzariere a pacchetto è dato dalla possibilità di essere aperte in modo semplice e quindi sono adatte anche a bambini e disabili. La guida bassa permette di far scorrere facilmente la zanzariera che può essere bloccata a qualunque ampiezza di apertura. In questo modo è facile uscire anche senza aprire del tutto la zanzariera. La stessa nel momento dell'apertura non si avvolge come nei sistemi tradizionali, ma sfrutta un sistema a fisarmonica per cui la zanzariera è come se si piegasse su se stessa. Tale modello non prevede quindi il cassetto di raccolta né il sistema a molla, quest'ultimo può risultare difficile da usare o addirittura pericoloso per chi ha abilità motorie ridotte come anziani e disabili.

Le zanzariere a pacchetto possono essere scelte in molte varianti. L'elevata personalizzazione permette di utilizzarle anche su porte o finestre fuori squadro. I colori base sono il grigio e il nero, ma Proline propone anche una vasta gamma di colori tra cui scegliere, in questo modo è possibile abbinarle allo stile della casa e aumentare la luminosità scegliendo toni chiari. La struttura può essere abbinata ai propri infissi grazie alla scelta tra i colori RAL e le tonalità del legno. I vantaggi delle zanzariere a pacchetto non finiscono qui: coloro che vogliono aumentare la privacy un'altra soluzione possibile sono le zanzariere plissettate oscuranti. Queste una volta chiuse, oltre ad impedire ad insetti, polvere, polline di entrare, proteggono anche da sguardi indiscreti.


Contenuti correlati...