Mobili e Arredi etnici
Mobili e Arredi etnici

Mobili e Arredi etnici: stile intramontabile

Una moda che non sembra tramontare mai nel campo dell’arredamento e della mobilia in genere è proprio quella dell’arredamento etnico, che ha attecchito moltissimo negli ultimi anni e che ha moltissimi vantaggi dal punto di vista della bellezza, dell’estetica e soprattutto dal punto di vista economico. Mobili e arredi etnici costituiscono ormai uno stile intramontabile, una moda che non accenna a diminuire nel corso del tempo e che, anzi, sembra dilagare sempre di più.

Così nei tanti centri commerciali d’Italia e nelle vie dello shopping si vedono sempre più spesso proliferare negozi di arredamento etnico che si affiancano a negozi e botteghe legate al commercio equo e solidale, che non è altro che una forma di commercio volta ad aiutare paesi sottosviluppati dal punto di vista economico e sociale e che non hanno come unico scopo quello del profitto economico.

L’oggetto etnico così come un mobile o un tavolo esotico compaiono sempre più spesso in tutte le case rendendo mobili e arredi etnici uno stile intramontabile e sempre più diffuso, nonostante le varie sfaccettature degli arredamenti in stile etnico infatti ci si può sbizzarrire anche nella scelta orientandosi verso uno stile etnico chic, etnico coloniale, ecc.

Acquistare una cassapanca in legno thailandese, una porcellana cinese, una cesta di paglia intrecciata o addirittura una poltrona in bambù o teak dell’Isola di Giava è diventata ormai un’abitudine per molti che preferiscono arredare la propria casa con uno stile unico e molto particolare. Mobili e arredi etnici sono così diventati uno stile intramontabile anche per l’uso e la scelta dei materiali di cui si compongono i vari oggetti e mobili, questi oggetti infatti non sono sempre costosi anzi dal punto di vista economico sono molto vantaggiosi e pratici.

Il bambù, ad esempio, che è una pianta tipica di alcune zone del mondo, è una pianta dalla canna robusta con cui vengono realizzati parecchi oggetti e articoli che fanno parte dell’arredamento in stile etnico; dalle piante più sottili invece si ricavano bastoni, ombrelli e mobili particolari fatti di mogano, che è una pianta sì più sottile ma anche più giovane del bambù.

Insomma, mobili e arredi etnici sono ormai uno stile intramontabile e irrinunciabile per molti, non è nemmeno più così difficile trovare negozi specifici che si rivolgono a questo tipo particolare di arredi, quindi se un giorno si vorrà sostituire il noioso arredamento della propria casa, trovare un negozio di arredamenti etnici che faccia al caso proprio sarà un gioco da ragazzi.


Contenuti correlati...